“LE CINQUE FESTE DI GESU’ BAMBINO”. Autore San Bonaventura
LE CINQUE FESTE DI GESU' BAMBINO. Presentazione di padre Raniero Cantalamessa.
Autore San Bonaventura
Traduzione di Giovanna Di Gesù e Orazio Aiello.
Presentazione
«Durante il tempo di un suo ritiro personale per prepararsi alla festa dell’Incarnazione, san Bonaventura, figlio e successore di san Francesco come Ministro Generale dell’Ordine, scrisse un opuscolo intitolato "Le cinque feste di Gesú Bambino".
In altrettanti capitoli egli tratta del concepimento di Cristo, la nascita a Betlemme, la Circoncisione in cui gli viene dato il nome di Gesù, l’Epifania in cui viene presentato per la prima volta ai pagani e la Presentazione al Tempio in cui viene offerto a Dio.
Per san Bonaventura, l’anima concepisce Gesù quando, scontenta della vita che conduce, stimolata da sante ispirazioni e accendendosi di santo ardore, infine staccandosi risolutamente dalle sue vecchie abitudini e difetti, è come fecondata spiritualmente dalla grazia dello Spirito Santo e concepisce il proposito di una vita nuova. È avvenuta la concezione di Cristo!
La Vergine Maria diventa madre fisica e reale di Gesú per opera dello Spirito Santo.
Tale mistero storico si prolunga a livello sacramentale nella Chiesa grazie al battesimo, e a livello spirituale nella singola anima che crede.»
Padre Raniero Cantalamessa
E' possibile acquistare il libro online su questo sito oppure ordinando il libro presso la tua libreria di fiducia tramite "Byblos distributore".
Per effettuare l' acquisto clicca sul pulsante qui sotto
I proventi della vendita di questo libro saranno devoluti
per sostenere progetti in favore dei detenuti della
Casa Circondariale "Cavallacci" di Termini Imerese (PA).
0 commenti